Dott.ssa Giulia Perrone

Dottoressa in Giurisprudenza, con laurea magistrale presso Sapienza Università di Roma (Tesi di Laurea in Criminologia dal titolo “L’influenza del mondo virtuale sui minori e la tutela penale”), Criminologa Clinica Ex. Art. 80 O.P. presso Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Toscana/ Umbria, Criminologa presso Gruppo Criminologi Volontari della C.C. Rebibbia N.C.

Cultore della Materia di Criminologia (SPS/12) presso la Cattedra di Criminologia della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Sapienza” di Roma, Esperto in Scienze Forensi con Master Universitario di II livello in Criminologia-Investigazione-Security- Intelligence presso Sapienza Università di Roma (Tesi di Master in Diritto Penitenziario dal titolo “L’osservazione ed il trattamento rieducativo; il riconoscimento della falsificazione del comportamento del detenuto”).

Dott.ssa Roberta Brega

Dottoressa in Giurisprudenza, con laurea magistrale presso Università Europea di Roma (Tesi di Laurea in Procedura Penale dal titolo “Inutilizzabilità della prova ed attualità del canone “male captum bene retentum”).

Docente a contratto presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento per il Personale del Corpo e dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma “Giovanni Falconedel 173° (VI Nuclei) e del 174° (VIII Nuclei) Gruppo di Agenti di Polizia Penitenziaria nel 2018 e nel 2019 sulla tematica della Gestione del detenuto con disagio psichico, Criminologa presso Gruppo Criminologi Volontari della C.C. Rebibbia N.C., Criminologa con Master di II livello in Criminologia e Reati Economici, presso la Business School del Sole 24 Ore, sede di Milano.